top of page

Dopo tanta neve, ora arriva il sole

Aggiornamento: 15 dic 2018


Partecipando come delegato comunale all'assemblea di aprile dell'Ente regionale per lo sviluppo del Bellinzonese e Valli, posso affermare che in Valle di Blenio ci si sta muovendo nella direzione giusta per quei progetti "faro" che porteranno energia positiva all'economia nella nostra Valle del Sole.

In questa breve sintesi voglio esporre cosa sta succedendo nell'alta valle. Il progetto di Campra entra nel vivo dei lavori e l'assemblea straordinaria della Società anonima Centro Sci Nordico Campra ha deciso all'unanimità di aumentare il capitale azionario a 2 milioni. Ora con l'arrivo della primavera si potranno continuare i lavori di cantiere. Il Centro Polisportivo di Olivone ha ricevuto la licenza edilizia e ora si deve consolidare il piano di finanziamento. Un altro tassello per l'alta valle riguarda il progetto "Campo Blenio - Ghirone estate" dove si vuole sfruttare nel migliore dei modi anche la stagione estiva a favore della popolazione locale e dei tanti turisti. Va ricordato inoltre tutto ciò che ruota attorno alle mountain bikes (costruzione nuovi sentieri, rete regionale per la ricarica di bici elettriche, etc.)

Questi grandi progetti dovranno essere messi in rete nel migliore dei modi possibile, facendo in modo di completare l'offerta turistica che la Valle di Blenio merita.

Ora "sotto" anche con la ristorazione e la possibilità di far pernottare i turisti che frequentano la nostra bellissima Valle.



La futura struttura ricettiva del Centro sci nordico di Campra


bottom of page